Proiezione in Streaming

“Alla mia piccola Sama (For Sama)” in programmazione

La lettera d’amore di una giovane madre alla sua bambina, per spiegarle perché lei e Hamza (il marito) abbiano voluto farla nascere, nonostante la guerra.

ISTRUZIONI PER L’USO
Entra nella Sala Virtuale del Cinema Stella. Seleziona il film che vuoi vedere, clicca su “acquista biglietto”. Registrati in biglietteria se è la prima volta. Paga con carta di credito e ricevi una mail di conferma con link e codice. Il giorno della proiezione entra in sala tramite il link ricevuto, immetti il tuo codice e goditi il film!
Dall’orario di programmazione avrai 48 h di tempo per vedere il film.

Entra nella Sala Virtuale del Cinema Stella

ACQUISTA BIGLIETTO

“Uno dei documentari più potenti ed importanti di sempre”
(Micheal Moore)

Siria, 2012: Waad, ventun anni, studentessa all’università di Aleppo, lascia gli studi per unirsi alle proteste contro il regime oppressivo di Assad. Fino al 2016, anche durante i mesi in cui la città è sotto l’assedio dei bombardamenti aerei russi, con la sua videocamera riprende tutto ciò che vede, a rischio della vita. Alla mia piccola Sama è la lettera d’amore di una giovane madre alla sua bambina, per spiegarle attraverso la cronaca, cruenta ma anche intima, perché lei e Hamza (il marito) abbiano voluto farla nascere e crescere in quel contesto. Inedito reportage di sconvolgente verità, testimonia senza filtri una lotta privata per la vita e la libertà. Diretto con il documentarista Edward Watts, è l’esordio nel cinema di Waad al Khateab, che per la serie tv Inside Aleppo, prodotta da Channel 4 News, nel 2016 è stata premiata nella sezione giornalistica degli Emmy e dai British Journalism Awards.
Uno dei film più premiati: più di 40 premi nei Festival di tutto il mondo, fra cui: Nominato agli EFA (European Film Awards) 2019, Prix l’Oeil d’Or Cannes 2019.

TITOLO ORIGINALE
For Sama
REGIA
Waad Al-Khateab
Edward Watts
GENERE
Documentario
PRODUZIONE
UK Siria 2019
DURATA
100 min.
SUPPORTI PROIEZIONE
DCP, BLU-RAY DISC, DVD,
MP4
LINGUA
Arabo, Inglese
(sottotitolato in italiano)

Perché la Proiezione in Streaming ?

Abbiamo scelto di aderire al progetto Wanted Zone, grazie al quale apriamo la nostra sala virtuale per continuare a proporvi cinema ricercato come abbiamo sempre fatto.

Wanted Zone è una piattaforma di cinema d’autore che mette al centro la sala cinematografica perché ci consente di continuare a proporvi film in anteprima, eventi con gli autori, approfondimenti.

E il ricavato dalla vendita del biglietto, andrà alla nostra sala, aiutandoci così a sostenerci dopo questo difficile periodo di chiusura a causa del Covid-19.

COME FUNZIONA ?

È molto semplice. Dopo essere arrivato sul nostro sito, scegli il film che vuoi guardare in streaming, clicca su “acquista biglietto” ed entra in sala virtuale. Dall’orario di programmazione avrai 48 h di tempo per vedere il film.