Proiezione in Streaming

“Emilio Vedova – Dalla Parte del naufragio”

Un film documentario sulla vita e l’opera di un grande pittore, con la straordinaria partecipazione di Toni Servillo, che legge i diari di Vedova, ritmando il racconto diretto e vigoroso della formazione e dell’affermazione di un artista.

ENTRA IN SALA VIRTUALE

Regia: Tomaso Pessina
Con: Toni Servillo.
Genere: Documentario
Nazionalità: Italia, 2019
Durata: 68 minuti
Lingua: Italiano
Distribuito da Wanted.

Chi era Emilio Vedova? Uno degli artisti più significativi del Novecento, vincitore del Gran premio della pittura e del Leone d’oro nel’97 alla Biennale d’arte di Venezia, città dove è nato e dalla quale non si è mai staccato; un uomo “grande ed esplosivo” che ha vissuto “in un certo modo nel suo tempo”; un partigiano che ha combattuto nella Resistenza; un attivista impegnato socialmente e politicamente sempre “dalla parte della trasgressione”, antifascista ma anche dissidente rispetto al partito comunista di cui era stato parte, perché “un artista è un’antenna” delle frequenze che capta intorno a sé.

Perché la Proiezione in Streaming ?

Abbiamo scelto di aderire al progetto Wanted Zone, grazie al quale apriamo la nostra sala virtuale per continuare a proporvi cinema ricercato come abbiamo sempre fatto.

Wanted Zone è una piattaforma di cinema d’autore che mette al centro la sala cinematografica perché ci consente di continuare a proporvi film in anteprima, eventi con gli autori, approfondimenti.

E il ricavato dalla vendita del biglietto, andrà alla nostra sala, aiutandoci così a sostenerci dopo questo difficile periodo di chiusura a causa del Covid-19.