Proiezione in Streaming

“Tony Driver”

Pasquale migra negli Usa, dopo un blitz anti-immigrazione alla frontiera con il Messico è costretto a scegliere: la galera o la deportazione.

ENTRA IN SALA VIRTUALE

Genere: Documentario
Anno: 2019
Regia: Ascanio Petrini
Paese: Italia, Messico
Durata: 70 min
Distribuzione: Wanted Cinema
Sceneggiatura: Ascanio Petrini
Fotografia: Mario Bucci
Montaggio: Benedetta Marchiori
Musiche: Francesco Cerasi
Produzione: Dugong Production, Rabid Film, Fulgura Frango

Sinossi: Pasquale un giorno decide di cambiare nome e farsi chiamare Tony. Perché sebbene nato a Bari, a 9 anni, a metà degli anni Sessanta, vola oltreoceano con la famiglia e cresce da vero americano. Tassista di professione a Yuma, viene arrestato a causa del suo “secondo lavoro”: trasportare migranti illegali negli Stati Uniti attraverso la frontiera messicana. È così costretto a scegliere: la galera in Arizona o la deportazione in Italia. Rientrato in Puglia, si ritrova a vivere solo in una grotta a Polignano a Mare e guarda l’Italia come un piccolo Paese immobile, senza opportunità e senza sogni. Ma Tony non è disposto ad arrendersi…

Perché la Proiezione in Streaming ?

Abbiamo scelto di aderire al progetto Wanted Zone, grazie al quale apriamo la nostra sala virtuale per continuare a proporvi cinema ricercato come abbiamo sempre fatto.

Wanted Zone è una piattaforma di cinema d’autore che mette al centro la sala cinematografica perché ci consente di continuare a proporvi film in anteprima, eventi con gli autori, approfondimenti.

E il ricavato dalla vendita del biglietto, andrà alla nostra sala, aiutandoci così a sostenerci dopo questo difficile periodo di chiusura a causa del Covid-19.